CASALE DEL ‘900
STORIA
Casale dei Primi del 900 completamente ristrutturato e immerso nelle verdi colline del Beneventano. La collina e l’abitato di Fragneto Monforte, per la loro felice posizione e per la presenza del vicino Tratturo, ossia l’antica “via per le Puglie”, ha ricoperto un importante ruolo strategico per le popolazioni che via via si sono insediate nel Sannio.

Relais L'incanto

RELAIS L’INCANTO
Le camere a tua disposizione
ALTO SANNIO
POSIZIONE
Fragneto è situato nell’Alto Sannio ai piedi della collina di Toppa Barrata, tra i fiumi Tammaro e Calore, nei pressi dei torrenti Lenta e Raventa. Il territorio è prevalentemente collinare, ma comunque fertilissimo. È situato ad una altezza s.l.m. che varia dai 111 ai 530 metri ed ha un’estensione di quasi 25 km2. Rientra nella Zona I di classificazione sismica ed è parte integrante della Comunità Montana dell’Alto Tammaro e della regione agraria n.4 “Colline del Calore Irpino Inferiore”.
Dista (in linea d’aria) circa 14 km dal suo capoluogo di provincia, 62 km dal capoluogo di regione e 202 km dalla capitale. Tuttavia, gli spostamenti sono garantiti da una efficace rete di trasporti.


“Sono stato tra i primi ospiti di questo bellissimo Relais e questa recensione è per ringraziare il gestore per la sua cordialità e gentilezza.”
SIMONE MANCINI
“Nice ambience, I had the feeling of being back in time. Bed is comfortable, good breakfast and helpful staff. In short, I’m happy to have stayed here.”
EMILY